top of page
LogoKuality_black.png

LAVAGGIO e STERILIZZAZIONE TAPPETI

Un tappeto è il giusto complemento all'arredo della tua casa, esalta lo stile delle tue stanze e contribuisce a creare un'atmosfera più accogliente. Spesso viene collocato in luoghi di passaggio frequente: ingressi, cucine, salotti. 

A volte serve a proteggere un pavimento delicato ed è soggetto, oltre all'usura del tempo, allo sporco che noi, i nostri figli e i nostri animali domestici trasportiamo in casa dall'esterno o causiamo nei piccoli incidenti domestici.

Sicuramente hai piacere che il tuo tappeto venga pulito a fondo e ritorni bello come appena acquistato.

ALLUNGA LA VITA DEL TUO TAPPETO AFFIDANDOLO A NOI PER UN LAVAGGIO PROFONDO, PROFESSIONALE e STERILIZZANTE

RITIRO E CONSEGNA GRATUITI

ATTREZZATURE E TECNOLOGIA

OLTRE 30 ANNI DI ESPERIENZA

LAVAGGIO 

Se il tuo tappeto ha bisogno di un lavaggio profondo, presenta macchie particolari o, essendo particolarmente pregiato, temi di non riuscire a pulirlo adeguatamente (o peggio, temi di rovinarlo!) affidati a noi

Da oltre 30 anni siamo esperti specializzati nella pulizia profonda di tappeti annodati a mano o meccanicamente di qualsiasi dimensione e materiale.

Il tuo tappeto verrà lavato con detergenti a basso impatto ambientale che rispettano la natura, ravvivano i colori, mantengono il vello morbido, sbiancano le frange in cotone.

I prodotti che utilizziamo non lasciano residui e contribuiscono a mantenere il tappeto pulito più a lungo.

LogoKuality OK BLACK.png

Eco Friendly

lavaggio tappeto.jpg

COME FUNZIONA IL LAVAGGIO?

1. RITIRIAMO GRATUITAMENTE IL TUO TAPPETO A DOMICILIO

  • Il nostro esperto viene a casa tua.

  • Verificate insieme lo stato del tuo tappeto (eventuali macchie o sporco difficile) e lo fotografa.

  • Lo ritira lasciandoti tutta la documentazione relativa ai dati del tuo tappeto (dimensione, tipologia, descrizione dello stato).

  • Lo porta presso la nostra azienda.

2. LAVIAMO IL TUO TAPPETO IN PROFONDITÀ

  • In azienda, cataloghiamo il tuo tappeto creando una scheda personale (con caratteristiche ed immagini) a te riservata che ti consentirà, nel tempo, di verificarne insieme a noi la "storia".

  • Puliamo, laviamo a fondo e sterilizziamo il tuo tappeto scegliendo la tecnica di lavaggio più idonea alla tipologia di lavorazione. 

3. RIPORTIAMO GRATUITAMENTE IL TUO TAPPETO A CASA

  • Una volta terminato il processo di lavaggio e asciugatura, il tuo tappeto viene imballato (su richiesta, con confezione anti-tarme se lo devi mettere da parte e utilizzarlo in seguito).

  • Ti contattiamo telefonicamente e via email e ci accordiamo con te per la consegna in un giorno ed orario che preferisci.

  • A casa, verifichiamo insieme a te il risultato del trattamento e ricollochiamo il tuo tappeto nell'ambiente di casa.

STERILIZZAZIONE

In questo momento storico, abbiamo imparato quanto sia importante sanificare frequentemente i luoghi dove viviamo.

Il tappeto, per sua stessa natura, soprattutto nelle stanze che frequentiamo di più come l'entrata, il salotto, la cucina, funge da filtro, catturando la polvere e gli allergeni che altrimenti sarebbero nell'aria degli ambienti della nostra casa.

Per questo, oltre al lavaggio profondo, effettuiamo un trattamento di sterilizzazione che elimina i batteri e le sostanze potenzialmente dannose per la tua salute. 

bulletin-AutoJet Precision Spray Control
Richiesta Preventivo Lavaggio
Depositphotos_412772056_xl-2015.jpg

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO

COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE,
AVRAI LE TUE INFORMAZIONI
AL PIÙ PRESTO
Carica foto

DOMANDE FREQUENTI SUL LAVAGGIO DEL TAPPETO

  • COME LAVARE UN TAPPETO PERSIANO?

Oltre ai consigli che potete trovare nella sezione "pulizia del tappeto", se ci sono delle macchie specifiche o si tratta di un manufatto particolarmente pregiato e temi di rovinarlo usando l'acqua o determinati prodotti, contattaci, di daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

  • QUANTO TEMPO CI VUOLE PER LAVARE IL TAPPETO?

Dopo aver lavato a fondo il tuo tappeto è necessario farlo asciugare al meglio per evitare, soprattutto in caso di fibre naturali, che rimanga umido in qualche punto e possa formare una spiacevole muffa che, spesso, provoca un odore sgradevole. Affinché questo processo sia ottimale, ti riconsegneremo il tappeto nel giro di 7-10 giorni.

  • OGNI QUANTO TEMPO IL TAPPETO HA BISOGNO DI ESSERE LAVATO?

Non esiste una regola fissa che stabilisce la periodicità con cui devi far lavare il tuo tappeto. È normale che se è soggetto a passaggi molto frequenti perché si trova in ingresso, in salotto o in cucina, consigliamo una detersione profonda una volta all'anno. In ogni caso, potrai contattarci ogni volta tu ritenga opportuno far lavare il tuo tappeto!

  • QUANTO COSTA FAR LAVARE UN TAPPETO?

Il costo del lavaggio del tappeto varia a seconda della dimensione, dei materiali utilizzati e dalle macchie presenti. Del resto anche il prezzo del lavaggio di un vestito in seta è diverso da quello di una maglietta di cotone!

Contattaci per avere un preventivo GRATUITO del lavaggio del TUO tappeto.

Passare l'aspirapolvere

VUOI CONOSCERE I SEGRETI PER MANTENERE IL TUO TAPPETO NEL TEMPO?

kover-v-spalnyu-13.jpg

IL TUO TAPPETO HA BISOGNO DI ESSERE RIPARATO O RESTAURATO?

bottom of page